Dosimetro acustico SV 104A

Il dosimetro SV104A è la nuova versione del dosimetro SV104, il primo microfono acustico sul mercato con un microfono MEMS resistente a urti, colpi o cadute accidentali.

Tutte le vibrazioni che incidono sui risultati di misurazione del rumore sono rilevate da un accelerometro triassiale incorporato e sono contrassegnati nella time history dei risultati, in modo da poter essere facilmente esclusi dal calcolo della dose. Inoltre, l’accelerometro rileva se il dosimetro non viene utilizzato dal lavoratore o contrassegna tali informazioni nella time history.

Il dosimetro è stato progettato per soddisfare i requisiti della norma ANSI S1.25 e IEC 61252 per i dosimetri acustici e la norma IEC 61672 per i misuratori acustici di classe 2. È adatto per le misurazioni dell’esposizione al rumore in conformità con le seguenti normative: ISO 9612, OSHA, MSHA e ACGIH.

Il display grafico a colori è un OLED SCREEN con una visibilità ad alto contrasto anche in piena luce naturale o in ambienti a bassa luminosità ambientale.

L’interfaccia USB 2.0 offre un rapido download dei dati e viene utilizzata per la carica della batteria.

Lo strumento è completamente configurabile nel software Supervisor. Impostazioni come le curve di ponderazione e le costanti di tempo, il tempo di misurazione, l’avvio, la fine o la pausa possono essere regolate e salvate nella memoria degli strumenti come file di setup.

Il kit SV10A comprende:

  • Microfono MEMS resistente agli urti SV 27A
  • Cuffia antivento con filo di montaggio in acciaio
  • Cavo USB per la comunicazione con PC
  • Licenza per software per PC e applicazione Assistant per smartphone

Lo strumento ha il suo certificato di calibrazione del produttore ed una garanzia a vita per il microfono.

Principali applicazioni

Misure di rumore in ambiente di lavoro ai fini della valutazione dell’esposizione personale al rischio rumore

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda