Salute e Sicurezza sul Lavoro: Misure e Consulenze tecniche

Sicurezza sul lavoro

Nell’ambito della valutazione degli agenti fisici definiti dal D.Lgs 81/08 e s.m.i., l’analisi del microclima e del rumore rientra tra i principali adempimenti che ogni Datore di lavoro deve realizzare per garantire la tutela della salute e della sicurezza dei propri lavoratori.  Con l’obiettivo di garantire ambienti di lavoro sicuri che offrano comfort termico ed acustico, Ascisse s.r.l. propone un pacchetto di servizi per il controllo, lo studio e la gestione degli indici microclimatici nonché dei livelli professionali di esposizione previsti per il rumore. Una persona qualificata ad operare in tutti gli ambienti di lavoro, mediante l’utilizzo dei migliori strumenti di misura e dei software specifici di cui la Società è dotata, si occuperà delle suddette valutazioni.

In riferimento alle principali norme internazionali e nazionali vigenti in materia di microclima ed acustica in ambienti di lavoro, si propongono i seguenti servizi:

  • Analisi delle caratteristiche dei luoghi di lavoro, delle attrezzature e macchine in esso presenti e della tipologia di attività svolta
  • Raccolta, elaborazione ed interpretazione dei dati relativi ad analisi di microclima, rumore e vibrazioni
  • Verifica dell’idoneità dei DPI-u con metodo OBM, HML o SNR
  • Realizzazione finale di relazioni tecniche e procedure di gestione sulla valutazione dei rischi esaminati

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda